Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

sabato 25 gennaio 2014

"Trasparenza amministrativa Giunta Arancione "Accesso a documenti ambientali

 C'è  una grande partita da vincere oggi a Vittuone  si gioca sul campo della trasparenza amministrativa, osservando  il nostro paese mi trovo spesso a pensare che sotto tanti aspetti pare di vivere in un paese di diritti negati, ho tentato di comprendere le motivazioni dei dinieghi, i risultati elaborati lasciano poche scelte interpretative, facilmente intuibili .

Il fatto  è ancora più grave in quanto l' Amministrazione Arancione nel suo programma elettorale e replicato  nei comunicati stampa si dichiara paladina della trasparenza!

Per l'onestà che mi distingue: elenco un breve episodio avvenuto nella passata Amministrazione, all'assessore  Bartezzaghi ,  chiesi verbalmente l'accesso e consultazione ai documenti sui rifiuti, ( è un  elaborato redatto annualmente, sotto forma elettronica  dal Consorzio dei Navigli_) ; detto fatto, li ricevetti in seduta stante! 

Malgrado vi siano leggi e norme che garantiscano e impongono la trasparenza amministrativa, e ancor più l'accesso alle informazioni AMBIENTALI  i fatti stanno a indicare che siamo molto, tanto lontano da questo obiettivo, i rifiuti l'ambiente sono temi che riguardano indistintamente tutti cittadini, indipendentemente dal loro credo politico!!!!!. 

L'obiettivo è finalizzato all' interesse della collettività,  di riflesso anche chi ci governa!  Non esistono altre motivazioni...

Sono molto dispiaciuto, e  molto deluso,  in quanto si debba citare l'articolo 28 della costituzione (PER CERTI VERSI COERCITIVO) per  far valere i propri diritti. 

 Costituzione Italiana Testo definitivo dell'articolo:

Art. 28.

I funzionari e i dipendenti dello Stato e degli enti pubblici sono direttamente responsabili, secondo le leggi penali, civili e amministrative, degli atti compiuti in violazione di diritti. In tali casi la responsabilità civile si estende allo Stato e agli enti pubblici.

 Paoloilperdente 

 

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento