Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

venerdì 12 ottobre 2012

Un sogno nel cassetto "Un parco dei fontanili"

Adotta un fontanile Progetto con le Scuole Medie Circolo Vita Legambiente



.

Il fontanile "Saretta" uno dei più interessanti fontanili della Lombardia,nel suo Habitat gamberi di fiume"

 Uscita didattica a complemento dell'intervento in aula delle classi della scuola media_ argomento adotta un fontanile.


Asta del "Fontanile Grand"visto nei pressi del Lazzaretto (ponte sulla strada secondaria Vittuone Cisliano.






Il Lazzaretto è inserito a cuneo fra due fontanili Il Saretta e il Fontanile Grand

Fontanile "Marsciot" Testa sorgenti a Polla, il tipo di sorgente identifica la tipologia del fontanile.

Alunni intenti nell'attraversare la fitta rete di canali, per poter osservare il punto in cui l' asta (parte finale del fontanile Grand si getta nella testa del  fontanile "Marsciot"



 

 Incrocio fra tre fontanili Grand, Saretta, e Marsciot.

Costeggiamo il fontanile sulla strada soffermandoci per osservazioni didattiche, su di una strada sterratal'obiettivo è la visita di una una fattoria agricola specializzata un produzione di latte. La quale utilizza l'acqua dei fontanili per la irrigazione e coltivazione  di erbe foraggere per l'alimentazione del bestiame.

 
 
Ai bordi della strada che costeggia i campi agricoli "località Sedriano" vi sono una enorme mole di rifiuti.   Se non rimossi   inquineranno il terreno, l'erba il latte  gli ortaggi la frutta e indirettamente tutte le persone umane, dato che il nostro cibo lo ricaviamo principalmente dalla coltivazione del terreno! 

Arrivo alla fattoria.

Nessun commento:

Posta un commento