Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

domenica 11 novembre 2012

Cementificazioni


Un paio d'anni fa quando lessi l'introduzione del PGT dell'era "Tenti Bartezzaghi", credevo di leggere delle battute di Crozza a Ballarò, invece era vero!. " un piano che cambierà in meglio il volto di Vittuone" Francamente incredibili e inaccettabili.

 Sulla tematica del consumo di suolo, Vi rimando alla iniziativa legislativa popolare presentata da Legambiente nel maggio 2010, n. 10, e che giace in discussione alla Commissione referente; ovviamente il tema non è prioritario, ne per i cavatori, ne per i cementieri, ne per gli immobiliaristi, ne per i politici.


La cosa demenziale, non trovo termine più appropriato per definirla, è l'utilizzazione degli oneri di urbanizzazione per finanziare l'ordinaria amministrazione comunale, almeno nella misura max del 75%, legge abbastanza recente che ovviamente nessuno intende abrogare, questo x compensare i mancati trasferimenti dello stato centrale. Con questa logica ci sono comuni che nel volgere di pochi anni hanno letteralmente esaurito il territorio, rimane da chiedere a questi geni della finanza come intendono, da qui in poi, sopperire alle necessità finanziarie dei loro amministrati, che nel frattempo sono cresciute come conseguenza dell'incremento della popolazione e dalla crescita dimensionale urbana in senso stretto -strade fognature infrastrutture in senso lato - scuole, asili ect ect. Sulla infinita stupidità dell'uomo non ho più nessun dubbio, ne sulla sua infinità avidità e cupidigia. La conseguenza di tutto ciò è che il capitalismo che sta generando tutto ciò, ingiustizie, squilibri, disparità sta divorando insaziabilmente se stesso.


Sono costretto, mio malgrado,  (e penso non sarà l'ultima volta ) a riprendere un mio vecchio post,"Vittuone strozzata dalle casse comunali vuote e dal cemento"  http://vittuone-storie.blogspot.it/search?q=strozzata (   leggo dal post un sito)  "Se un privato vuol costruire dove il Comune ha previsto di farlo (tramite il P.G.T) e se rispetta norme tecniche e regolamenti, il Comune è obbligato a concedere il permesso. A Settembre, quando presenteremo le linee programmatiche, sarà chiaro come intendiamo modificare il P.G.T.,


Siamo a Novembre alla data attuale, sembra che  nessuna informazione ci è giunta a riguardo delle modifiche sulle linee programmatiche, attendiamo fiduciosi , nel frattempo altri 10.000 metri cubi invaderanno i territori di Vittuone.

1 commento: