Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

giovedì 11 ottobre 2012

Sedriano Il Verde Pubblico : è considerato bene comune?

Ma la pensano così anche gli amministratori e i tecnici (del verde) delle nostre città?

Professionisti della Mediocrità

La  presa di coscienza che il verde non è solo un'appendice coreografica ed estetica della città, esigenza del suo mantenimento, implementazione, qualificazione, parole che non esistono nel vocabolario di molti amministratori. LA FIGURA DI UN BOTANICO NON E' PREVISTA  NELLE NOSTRE AMMINISTRAZIONI,  ARCHITETTI GEOMETRI INGEGNERI ABBONDANO! SONO DEGLI OTTIMI CEMENTIFICATORI I RISULTATI SONO EVIDENTI! Esempi ve ne sono molti: uno dei tanti ; le aiuole che dividono la strada dal percorso pedonale di via Claudio Treves, per molti mesi  lasciate all'incuria,  senza di manutenzione, erbe e infestanti invadevano la strada e il marciapiede, sommergevano di bellissime rose botaniche molto profumate, uno spettacolo desolante. Qualcuno finalmente è intervenuto, hanno capitozzato tagliato utilizzando rozzamente un taglia siepe sbriciolando rompendo frantumando i rami delle rose, maciullate con le   infestanti, un ambiente col compito di ingentilire una delle poche vie zona ovest della città appare al cittadino uno spettacolo ancor più desolante che assomiglia più ad una area degradata..

Le rose vanno accuratamente potate, non triturate! le infestanti vanno sarchiate e estirpate. Il mestiere del giardiniere è uno delle attività più inflazionate del mercato, molti si improvvisano tali, sottovalutando il fatto che impegno e buona volontà non bastano per svolgere al meglio un qualsiasi mestiere, anche in questo settore occorrono conoscenze botaniche biologiche e ancora l'utilizzo di appropriate attrezzature, non si può utilizzare un aratro per sarchiare un vaso di fiori!

 Lo stesso dicasi per l'ambiente, e i suoi rifiuti, la vigilanza?

 Le zone agricole, sono diventate una terra di rifiuti, i contadini sono stanchi di sostituirsi agli operatori ecologici nel rimuovere rifiuti di ogni genere! La foto mostra rifiuti depositati a fianco del percorso della gara podistica (un migliaio di partecipanti hanno potuto osservare uno spettacolo non certo edificante.)

Basta cementificazioni !

Sedriano è sulla buona strada situazione non molto dissimile da Vittuone! Stesse amministrazioni ( Tenti /lega --Celeste  Lega ) coi loro PGT hanno cementato e stanno cementando tutto il territorio! Sindaci virtuosi e validi economisti, sono concordi, nel dichiarare che le cementificazioni, sono un debito per le generazioni future! Sedrianesi unitevi,  indipendentemente dal credo politico! coinvolgete tutti i cittadini, rendete noto attraverso dati, lo scempio perpetrato nell'ultimo decennio ai danni del territorio, l'unità da un maggior peso e credibilità, se volete vincere la battaglia contro il partito dei cementificatori.

Nessun commento:

Posta un commento