Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

giovedì 14 novembre 2013

Attività didattiche


Attività svolte questa settimana in collaborazione  con una scuola materna.

Sono delle piccole Natività,  saranno poste in vendita in un mercatino, il ricavato verrà devolto a una istituzione benefica, che si occupa di altri bambini meno fortunati.

Sempre per lo stesso scopo, settimana scorsa ho ricavato 400 fette (dei dischi di legno tagliati  a mano ) utilizzando un tronco di una pianta,  abbattuta del forte vento  ( .... )

Serviranno a degli alunni che li utilizzeranno  per costruire degli addobbi Natalizi.

Paoloilperdente. 


Dimenticavo : La maggior parte del materiale utilizzato è di riciclo.

Da un imballo di una lavatrice, (polistirolo) cocci di un vaso rotto, ciottoli , pitture acriliche (dal cassone delle vernici dell'oasi ecologica ) cortecce di alberi ,  rami di bambù...ho ricavato un ponte romano, un pozzo,  un ponte etc  (vedi foto sotto)


Nessun commento:

Posta un commento