Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

martedì 22 ottobre 2013

Povera Vittuone!



Povera Vittuone,  amo il mio paese,  negli ultimi anni è stato  violentato ferito mutilato,  ondate di cementificazioni, installazioni di centri commerciali,  centrale biogas, strutture inutili spreco di denaro pubblico che ha messo in ginocchio l'economia gestionale del comune, una mole di  traffico in continuo aumento che contribuisce a rendere precaria la salubrità dell'aria.


Ieri ho ricevuto una mail, chiedo scusa all'anonimo che me l'ha inviata , l'ho evidenziata nel post, sono d'accordo con il commento sotto- Lo scritto  è la realtà,  anch' io credevo  molto in questa amministrazione, sono perfettamente cosciente che nessuno può fare miracoli, ma che  non si riesca a trovare 1000 euro per  una area cani, non ha giustificazioni , abbiamo un ufficio tecnico che pensa solamente alle cementificazioni! e i servizi alla gente?  


è passato oltre un anno e non solo non è stata neppure pensata un'area cani a Vittuone, ma oltretutto la cosiddetta polizia locale non trova di meglio da fare che dare multe da euro 50 ai pericolosissimi proprietari di cani che si azzardano a lasciare liberi di correre i propri amici pelosi.
Personalmente ho sempre pensato che Tenti fosse il peggio che Vittuone potesse avere, ora scopro che con il PD a Vittuone non è cambiato nulla o almeno è migliorato quasi niente, e non mi riferisco solo alla questione cani.
un elettore delusissimo
 

Amministrare un comune non è semplice, ma occorre inventiva e professionalità, cose che alla data attuale,  mancano a questa amministrazione. Pochi di loro si salvano!

Oggi nel mio giro (camminata) di quel che rimane delle aree agricole del parco sud ho osservato per l'ennesima volta una violenza perpetuata ai nostri corsi d'acqua, tre siti con montagne di rifiuti.


 


 


 




In un intervento nell'assemblea pubblica (Il sindaco Informa) sul tema dei  rifiuti abbandonati, avevo proposto di elevare le ammende al massimo tabellare, e un incremento della vigilanza, classificando i rifiuti abbandonati sui cigli dei fontanili come inquinamento ambientale. Punibili penalmente.  

Aggiungo una ulteriore proposta: installare dei cartelli stradali sulle vie di accesso principali del paese con una figura di un Vigile, gendarme oppure un bambino in cui si invita a non gettare rifiuti di qualsiasi genere comprese le sigarette indicando l'ammontare delle multe a chi le viola.

Manichino di un vigile


(meno multe ai possessori dei cani più multe a chi inquina) elevando al  massimo della violazione prevista ! In un mese rimpinguiamo le casse del comune,  i soldi  cosi ricavati andrebbero destinati per due aree riservate ai nostri amici pelosi. Io sono con voi.

Ho molti amici possessori di cani, cosa ne pensate per una raccolta di firme? Qualcuno mi ha proposto di autotassarci per acquistare il materiale ...quattro pali una gettatina di cemento e della rete....!

Amministrazione Comunale !(simpaticamente vi chiamo associazione cementificatori,) il mio sogno è che mi smentiate....chiedo troppo?

 Vi dovete però svegliare  siete ancora in tempo per dimostrare le vostre capacità! il problema è che abbiamo a che fare con l'assessorato all'urbanistica e ufficio tecnico... Iniziativa caziata!  non demordo....sempre coi cittadini Paoloilperdente.

Nessun commento:

Posta un commento