Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

martedì 23 aprile 2013

Senza cervelli Chiaroveggenza?

Il post sotto (copia incolla) l'ho pubblicato giusto un mese fa, gli eventi hanno confermato le mie ipotesi in tempi brevissimi!

Chiaroveggenza Politica Paoloilperdente

 

Questa mattina discutendo con un amico (politico di vecchia data) sosteneva che "il cambiamento lo si deve attuare all'interno di un partito", la sua è una illusione, uno slogan sapientemente messo in atto da abili politici, per non farlo riflettere.

Da decenni l'assenza di democrazia nei partiti si riduce drasticamente la possibilità che dei cittadini concorrano a determinare con metodo democratico la politica nazionale. 

Vi è un diffuso scetticismo sulla possibilità di realizzare forme compiutamente democratiche all'interno dei partiti. (Riassumendo : le decisioni le prendono i vertici oligarchici ) Ai cittadini : <state tranquilli che i pensiamo noi ...e altri come il mio amico, non si accorgono che ci stiamo avvicinando verso il baratro.


L' encefalogramma di molti cittadini medi è un elettroencefalogramma desolatamente piatto .



"Al massimo emettono un cip cip cip " (mi approprio delle parole di don CIOTTI) .



E questo, oltre a farmi arrabbiare ancora di più, mi spinge maggiormente a lottare per cambiare le cose, con più vigore, sostenendo appoggiando d'ora in poi liste civiche fatte da cittadini che si pongano in netta alternativa con lo status quo della attuale politica.


          

Per migliorare la democrazia del nostro paese tutti insieme dobbiamo essere PARTE ATTIVA, altrimenti si delegherà sempre agli altri senza fare alcuna scelta consapevole, con una aggiunta: al di fuori dai soliti schematismi politici prendendo esempio  dalla sua esperienza! Lui è sceso in strada fra gli umili fra i poveri distaccandosi dalle gerarchie, la sua si è dimostrata una azione vincente.

 




Paoloilperdente..

Nessun commento:

Posta un commento