Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 13 agosto 2012

Agenda 21


Chiedo formalmente alla nuova Amministrazione di aderire  ad Agenda 21 inserendola nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale.
Vittuone è l’unico paese dell’est Ticino,  che non ha mai aderito ad Agenda 21, una scelta che aveva le sue motivazioni:  Agenda 21 ha finalità molto interessanti e sotto certi aspetti innovativi, che male si sposavano con gli orientamenti e  metodologie di  una amministrazione  Tenti  Bartezzaghi; Agenda 21 avrebbe in qualche modo disturbato la loro  opera di  cementificazione  e di depauperamento dell’ambiente! 
Un solo esempio: progetto bocciodromo; quali sono state le motivazioni per la mancata installazione dell'impianto  foto voltaico?
E’ indispensabile approvare in consiglio comunale entro tempi brevi  l'adesione a Agenda 21, per recuperare  in qualche modo gli enormi ritardi e competenze ambientali degli altri Comuni sotto elencati aderenti al progetto:  (Albairate, Arluno, Bareggio, Boffalora sopra Ticino, Casorezzo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, Sedriano, Santo Stefano Ticino) e poter sviluppare e cooperare nell'ambito di nuovi orientamenti per lo sviluppo sostenibile.

Alla Amministrazione Comunale:
|Centro commerciale "Iper Destriero" chiedo formalmente una commissione d’ inchiesta |
|Chiedo un referendum da sottoporre ai Vittuonesi  per il progetto del secondo ponte che collegherà il bosco di mitigazione ambientale col centro commerciale Destriero||

Nessun commento:

Posta un commento