Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

mercoledì 2 luglio 2014

Esperti Botanici cercasi



Su un settimanale locale abbiamo letto un il parere di un esperto Botanico () il quale indicava come causa della moria delle ultime piante messe a dimora: Il letame ha bruciato le piante! (rettifica della redazione....: stallatico equino  maturo )


 
Un buon terreno è essenziale per la vita di una pianta, quelle da lui citate, poste in quella locazione,  con il sottofondo formato in massima parte da materiale di risulta, la mancanza di tutori, la buca di dimensioni ridotte,  lo scarso o inesistente apporto idrico e le mancate irrigazioni, sono state le vere  cause della moria! In quelle condizioni sarebbero morte anche delle piante di plastica!!
 
 
 
Ho collaborato come manuale e coordinatore nella messa a dimora piante in un luogo non molto distante dal quello  da lui indicato. Abbiamo praticato delle buche molto grandi, sostituendo il materiale di risulta,  con del terreno fertile! miscelato con dello "stallatico" (terreno opportunamente procurato  provenienza zone agricole). Moria Piante? = 00.0 malgrado il 70% di loro hanno avuto danneggiamenti dal solito filo dei decespugliatori.
Paoloilperdente.

Nessun commento:

Posta un commento