Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 22 luglio 2013

Prostituzione Verde.




Riporto una frase di una mail  le News dall’ Amministrazione  
Attenzione : Mi è giunta una richiesta di rimuovere una frase della mail pubblicato su questo post in quanto "risulta una violazione della legge sulla privacy, secondo quanto precisato dal provvedimento del Garante datato 29 luglio 1998. La giurisprudenza, infatti, riporta che “Non si può pubblicare una lettera privata, anche se inviata via e-mail a più persone, senza il consenso dell'autore e dei destinatari. Il principio è stato ribadito dal Garante in seguito  al ricorso presentato dal capo di un'associazione a carattere religioso, che aveva lamentato la pubblicazione di una e-mail su un quotidiano a diffusione nazionale”. ..... ........ ........... .... .............. .............  .................  ..........................   .......................... ........ .......   ..................Fatto !...Come richiesto ho rimosso la frase, chiedo scusa se ho violato la legge sulla privacy. 
Note: Sono un vecchio telematico, collaudavo gli elaboratori a valvole, sono sempre stato e sempre sarò per la libera diffusione  delle informazioni nella rete.! LE uniche limitazioni che condivido  e sottoscrivo sono : chi offende , le scurrilità, il rispetto della dignità della persona umana in tutte le sue forme. 
La politica della Amministrazione Bagini  fin qui attuata  è risultata  particolarmente evanescente, almeno quanto a capacità di imprimere una direzione che vada oltre la temporanea soluzione di emergenze o di problemi immediati.
Proposte innovative alla data attuale nessuna, (cementificazioni molte tante troppe) .A tale riguardo aggiungo un’altra delle mie proposte: L’unica cementificazione che potrei accettare è  un immobile  i cui  appartamenti vadano assegnati  in affitto a copie di giovani (sposi coppie o conviventi a costi calmierati “politici) Stop.
Ho assistito all’ultimo consiglio comunale, relativamente all’intervento dell’Assessore all’urbanistica,  riguardante l’area Salemi ,  per quanto ho compreso…. l’esposizione  ha evidenziato una confusione che diventa un comodo alibi per evitare ogni tipo di responsabilità, economica, personale, politica . Dove ha trovato l’accordo della maggioranza e opposizione, una specie di inciucio ai danni dell’ambiente…mi chiedo e vi chiedo dov’è finito lo spirito ecologista dei nostri rappresentanti politici in seno a questa A.C. ? L’argomento si riassume in due righe:   svendiamo il territorio in   cambio incassiamo somma di 30.000, euro per un intervento finalizzato al parco dei fontanili!
Complimenti! Mi ricordano metodi della passata  amministrazione:  Cementifichiamo il bosco del Bacin  in cambio avremo una area verde di compensazione, solo che questa area è a  10 chilometri da Vittuone! Tagliamo gli alberi del bosco, e li sostituiamo con nuove *piantine! 

La scusante della cementificazione in cambio di un fantomatico intervento per parco dei fontanili non regge, e non ci trova d’accordo,  al problema ambientale le mie riserve riguardano l'aspetto tecnico (conoscenza dell'argomento specifico), per quanto riguarda i finanziamenti vi sono altri metodi per ottenere dei finanziamenti per interventi su questi corsi d’acqua, c'è L'Expo, Piani regionali, Enti e banche , Comunità Europea  etc. Evitando monetizzazioni della salute! Come ? Basta fare un giro sulla rete, e trovate tutte le informazioni per accedere ai finanziamenti, un mio carissimo amico di Milano,  presidente di una associazione ambientale utilizzando questi metodi , ha effettuato il recupero di 6 fontanili!
Certo, nessuno ti regala nulla, occorre presentare uno studio un progetto ma devi possedere   professionalità e conoscenze, a tale riguardo, mi risulta che un qualcosa in tal senso è stato messo in cantiere con fattive possibilità di realizzazione, iniziativa fallita per dei motivi facili da immaginare e troppo lunghi da elencare…. ancora una volta hanno evidenziato carenze dell’assessorato all’urbanistica.
Ora più che mai occorre sostituire il fare al comunicare…e il tempo passa ….
Cosa è cambiato ? Forse solo la comunicazione….o forse neanche quella. 
Paoloilperdente

Nessun commento:

Posta un commento