Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

giovedì 10 luglio 2014

Cara Mia

MAMMA TI ODIO

Cara Mia, il suo commento merita una risposta:



Da molti anni mi dedico con impegno e passione, impiegando non trascurabile parte del mio tempo, ad attività manuali in molti settori, in particolare all'ambiente, a beneficio della collettività. Per alcune attività ambientali, occorre possedere specifiche conoscenze. Ti assicuro che nessuno "è così bravo"  ed in non poche circostanze anche i più esperti si trovano in difficoltà. Un conto è svolgere un lavoro avendo delle basi, altro è improvvisarsi. Non mi riferisco alla pulizia e alla raccolta di rifiuti, che va da sè, non necessita di grande esperienza e/o professionalità, quanto piuttosto alla piantumazione di alberi e alla complessa e delicata operazione di potatura che esige, certamente una approfondita disamina su cosa e come intervenire. Stagione, fioritura, propagazione, moltiplicazione, vigoria della crescita, capacità di ripresa ecc.. Ci sono alberi ed arbusti che non sopportano affatto potature.

Non ho mai smesso per il rispetto e l'amorevole attenzione che nutro per la natura a piantare, laddove possibile, alberi ed in questa attività ho coinvolto una decina di ragazzi che con determinata, accesa, commovente passione provvedono alla cura dei pini silvestri (5) piantumati questa primavera e alla pulizia di un parco.

Tutto il contrario di quanta trascuratezza e indifferenza, l'amministrazione comunale ha dimostrato nei confronti delle querce/frassini piantate da ERSAF e di cui l'immagine allegata rende coerentemente conto. Quanto al sacco in bella mostra, giace da oltre 10 gg ed è frutto della pulizia del parco, gli altri 3 sono stati da me smaltiti utilizzando la mia autovettura, questo, per ragioni di spazio è stato depositato in attesa della pulizia/raccolta che avviene con che periodicità?  

Un caro saluto da chi ti fa piangere.  


Nessun commento:

Posta un commento