Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

domenica 2 giugno 2013

Proposta indecente, Il sottopasso Iper Destriero


Mi hanno riportato delle indiscrezioni , secondo cui l'ufficio Tecnico Comunale e L'ASSESSORE intendono portare in fase attuativa  il progetto del "sottopasso Iper Destriero".

Spero non sia Vera....

Ribadiamo il nostro netto dissenso per questa soluzione ,i motivi sono cosi semplici che riportarli sotto, è una offesa alle capacità e professionalità dei tecnici che l'hanno proposto, e dei politici che intendono attuarlo.

A) Di questo servizio, poche sono  le persone che ne usufruiranno,  non supereranno le decine di unità al giorno, (chi riesce a portare delle borse pesanti per un chilometro del percorso? Non sicuramente degli anziani, in bicicletta è impossibile,  chi è in grado di affrontare due ripide salite e discese con delle borse cariche della spesa ?)

B) Tecnico: delle idrovore che dovranno in continuazione pompare acqua uno spreco di un bene comune, e essendo di prima falda , quella più inquinata non potrà essere immessa nei fontanili, ne nelle rogge del Villoresi ..dove la convogliano?

C) Economico, questa opera dovrebbe costare  circa 500.000, 00 Euro (nell'attuale periodo di restrizioni!!!  a questo  si deve sommare il costo dell'energia elettrica 24 ore x 365 giorni per alimentare le idrovore e l'illuminazione del sottopasso..(costi che li pagheranno quasi sicuramente i cittadini di Vittuone ) con le casse comunali vuote ..si può e si deve trovare un accordo con chi deve finanziare l'opera...

D) Ambientale, il bosco di mitigazione ambientale, il quale assomiglia più ad una landa verde morente, verrà ancor più penalizzato riducendo le sue dimensioni , dallo scavo del sottopasso.

L'ESISTENTE PASSAGGIO RASO è una soluzione non certo ottimale, ma evita una salita e una discesa, e assolve il compito in modo sicuramente migliore della soluzione che intendete applicare. (il vostro sottopasso, rimarrà come il ponte di legno (della amministrazione Tenti) una testimonianza alla vostra pari inefficienza. Paoloilperdente)


 

Nessun commento:

Posta un commento