Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

martedì 10 giugno 2014

Manutenzione Ponte di legno SS11


2013 >>>Ho calcolato spannomentricamente i mq della struttura, non considerando il ponte sulla statale.

1500mq il pavimento

500 mq pareti laterali discesa lato est

750 mq pareti laterali discesa lato ovest

Calcolando che con un litro di vernice si coprono circa 6 /10 mq occorrono circa 250 / 450 litri di vernice! Come si intende procedere alla verniciatura laterale (inaccessibile ) dei circa 2000 travetti che compongono il pavimento? (verranno rimossi e reinstallati? ) Il nostro solerte Uff. Tecnico e relativo Assessorato,  hanno contabilizzato e valutato l'intervento? Non occorre sottolineare le mie riserve nei loro confronti! molte delle quali ampiamente confermate!



2014 Verifica puntualmente confermata! Operazione restauro e protezione è stata interrotta; finita la vernice  quella messa a disposizione ha coperto  il 25% della struttura,
Tutto rimandato a data da destinarsi (mancano le coperture finanziarie, nel frattempo il degrado continuerà il suo corso!
 
Nota; Nelle intenzioni di questa Amministrazione era la costruzione di  secondo ponte..(costruiscono cementificano ma se non si tiene conto o non si è in grado di pianificare i correttamente i costi di manutenzione, i nodi poi tornano al pettine.
Portate a casa i soldi delle cemenficazioni, ma non dimentichiamo: le opere come  le  strade le fogne l'acqua comunali di accesso, negli anni si usurano e avranno costi di manutenzione (Eterni) ! LE BUCHE LE DEVI SISTEMARE!,  SONO DEBITI, CHE DOVRANNO PAGARE  le future generazioni. Complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento