Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 30 dicembre 2013

La capitozzatura delle piante Vittuonesi.Complimenti..


Le foto riportano alcune piante "capitozzate" un metodo di potatura utilizzato in casi estremi  tollerato da poche piante., in modo particolare le pseudo acacia (robinie foto 1) Invito i responsabili dell'uff tecnico e relativo assessore a leggere i trattati di botanica riguardo la potatura delle robinie.
Occorrevano interventi leggeri ...di regolazione , dovevate tagliare loro le unghie AVETE TAGLIATO LORO GLI ARTI!. Chi danneggia violenta le piante non merita rispetto!
Per l'onestà che mi distingue;  per lo stesso motivo alcuni anni fa, chiesi un colloquio con l'assessore Bartezzaghi (vecchia amministrazione) , molte delle mie richieste vennero accettate e  applicate.
Da notare che nella nuova Amministrazione Bagini , fanno parte Ambientalisti,  a quanto pare con buone conoscenze di botanica..... siamo senza soldi e spendono soldi per capitozzare.....Risultati?
Date una occhiata a questi link http://www.hortusgiardini.it/articolo.asp

 http://www.gmag.it/generale/dicembre-inizia-la-stagione-delle-potature/
SIA, Società Internazionale di Arboricoltura, Sezione Italiana
Meritate una medaglia ...come i migliori capitozzatori dell'ambiente urbano....Paoloilperdente
LA CAPITOZZATURA CREA PERICOLO
LA CAPITOZZATURA RENDE GLI ALBERI BRUTTI
LA CAPITOZZATURA PUO'PROVOCARE SCOTTATURE
LA CAPITOZZATURA E' COSTOSA
 LA CAPITOZZATURA CAUSA DEPERIMENTO

Nessun commento:

Posta un commento