Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

sabato 30 giugno 2012

I nemici del verde

Gli  Uffici Tecnici di molti   Comuni evidenziano una scarsa sensibilità per l’ambiente.  Le richieste di “cementificazione "  sono prioritarie, l'ambiente non gode di favori; i motivi sono molteplici,: limitate conoscenze,  costanti impegni controlli, se a queste  sommi una la scarsa  attenzione del assessorato (politico)  il risultato è evidente , ci si trova in una  continua emergenza, mettendo a dura prova l'esitenza del poco verde esistente, gli esempi sono abbastanza  evidenti e non passano inosserrvati al cittadino comune,  ne riportiamo uno, . 
La foto riguarda delle essenze, in sofferenza, prospicenti l'area del cimitero di Sedriano,
Sotto la risposta dell'amico Fusi
Il filare a cui fai riferimento è costituito da liriodendri, a portamento fastigiato, praticamento gli unici che abbia mai visto. Esiste l'impianto di irrigazione che dovrebbe "servire" per il filare in questione e per i libocedri piantati più avanti.
Ma se l'impianto non è attivo!





Nessun commento:

Posta un commento