Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

venerdì 3 gennaio 2014

Trasparenza Amministrativa, una chimera...



Praticare la democrazia




(Pag. 26 Programma politico lista Bagini)

 La trasparenza e la partecipazione.

 

La trasparenza, termine ormai un po’ abusato, ma parzialmente applicato, è un impegno che vogliamo assumere nei confronti dei cittadini. Siamo infatti convinti che per partecipare occorre conoscere....................


Mettere a disposizione di tutti bilanci e documenti è la garanzia per assicurare ai cittadini un ampio e diffuso controllo sulle capacità dell’Amministrazione comunale di raggiungere gli obiettivi che si prefigge.................

 
 

Tanto più sono riconosciuti i diritti di accesso alle informazioni detenute dall’Amministrazione comunale, tanto più questa, illuminandosi dall’interno, diventa democratica e trasparente: la nostra “casa comune di vetro”.



La casa di vetro ha una scarsa illuminazione, molto fioca, vetri opacizzati non permettono una corretta visione, l'accesso a certe informazioni è ancora una chimera, senza trasparenza e partecipazione crescono le discrezionalità, l’arbitrio; la capacità di influenza dei gruppi di interesse potrebbe prevalere sulla garanzia dei diritti e degli interessi di tutti.
Paolo

 

 

 


 

Amministrazione Comunale bilancio 2013:Un obiettivo (l'unico?)è stato raggiunto e ampiamente superato :LE CEMENTIFICAZIONI!


   

Peccato che  nel  vostro Programma Politico Amministrativo,   questa  voce non è presente!

 L'ambiente e la natura vittuonese non possono essere maggiormente penalizzate, l'opera di cementificazione selvaggia prevista,  continuerà anche per gli anni futuri! 

 Spero vi sia cosa gradita, cari assessori e sindaco, una dedica:  la canzone di "ENYA" MADRE NATURA!

 http://www.youtube.com/watch?v=nEFGif89gpA&list=RD8gR5im3BtQU con la  SPERANZA di una maggiore attenzione quando alzate la mano per esprimere i vostri consensi! Prima di prendere una decisione pensateci bene, RIFLETTETE, le vostre mani alzate di approvazione alle cementificazioni, saranno una testimonianza incancellabile delle ferite  inferte a  Madre Natura .  

PAOLOILPERDENTE.


 



 


 


giovedì 2 gennaio 2014

Determina 468 Loculi cimiteriali... Cercasi filologi.....

Cercasi filologi e matematici per la decifrazione della determina che segue,  offresi ricca ricompensa morale e intellettuale.

 
Segue un'altra pagina di "Ricordato che.....

 " Determina 468 Loculi cimiteriali," una nuova cura per la Malattia di Alzheimer!

 Partendo dal presupposto che le  persone affette da questa patologia, che si impegnano in attività intellettuali, come la lettura, o che hanno una regolare interazione sociale, mostrano una riduzione del rischio di sviluppo della malattia di Alzheimer, propongo ai medici di sottoporre ai  loro pazienti la lettura e interpretazione della sovrastante "determina" elaborata dall' uff.tecnico, lo sforzo mentale, richiesto, ritarderà di molti anni i danni  neurologici.

 Paolo

mercoledì 1 gennaio 2014

Immobili d'oro, è l'ennesima :porcata, furbata, oppure è una accusa farlocca infondata?



L’accusa dei Cinque Stelle entra nel merito del decreto: “L’articolo 2 del provvedimento prevede che si possa rinunciare alle locazioni degli immobili entro il 30 giugno 2014 ma con un preavviso di 180 giorni. Il recesso, quindi, dev’essere chiesto entro 6 mesi, ma bisogna dare un preavviso di 6 mesi per poterlo esercitare: i due termini coincidono, facendo così saltare i tempi tecnici per il recesso”.




Ma il sottosegretario Baretta respinge le accuse al mittente. Ai microfoni di SkyTg24, il sottosegretario all’Economia precisa che quei 180 giorni indicano l’arco di tempo minimo che deve passare tra la richiesta di recesso e la scadenza del contratto. Una richiesta che è possibile avanzare nella finestra compresa tra l’approvazione del decreto e il 30 giugno 2014. ”Il decreto – conferma poi Palazzo Chigi con un tweet – prevede 6 mesi da 1 gennaio 2014 per disdire. Da quel giorno scattano 6 mesi entro cui rilasciare immobile”.

Voi a chi credete?

martedì 31 dicembre 2013

Orti Urbani, proposta inserita in un vecchio progetto della Commissione Ecologia..di.30 anni fa


Mai realizzati, ripreso dalla attuale compagine politica, una delle poche iniziative di un certo interesse della amministrazione Bagini.
In base alle esperienze maturate, avevo identificato una zona ,   (indicata in un precedente post) area,  la quale da subito poteva essere utilizzata senza dispendiosi interventi di sistemazione.

Due su tutti: derivanti dalla tipologia del terreno, occorreranno interventi faraonici, di un costo elevato,  per dissodare il terreno, il quale è molto compatto,  duro quasi come il cemento armato. Per renderlo lavorabile, e per facilitare lo sgrondo delle acque, occorrerà un grosso erpice (tipo quello che ho indicato per il bosco atrofizzato Iper,) successivamente occorrerà asportare il ghiaione e il materiale del sottofondo, sostituendolo con terreno agricolo.

Questa amministrazione del suggerimento,  non ne ha tenuto conto.
Sotto l'aspetto "democratico" propongono la collaborazione (perfino sui blog) e la partecipazione  dei cittadini ....poi " fanno di testa loro" .
Meglio proteggere  la testa quanto più possibile, prendendo bene le misure del muro che vogliamo abbattere e decidere se non sia meglio aggirarlo. Ho osservato tanta gente sbattere la testa contro le mura della loro cocciutaggine, ma non ho mai visto nemmeno un poco di intonaco cadere.

Buon Anno Paolo

lunedì 30 dicembre 2013

La capitozzatura delle piante Vittuonesi.Complimenti..


Le foto riportano alcune piante "capitozzate" un metodo di potatura utilizzato in casi estremi  tollerato da poche piante., in modo particolare le pseudo acacia (robinie foto 1) Invito i responsabili dell'uff tecnico e relativo assessore a leggere i trattati di botanica riguardo la potatura delle robinie.
Occorrevano interventi leggeri ...di regolazione , dovevate tagliare loro le unghie AVETE TAGLIATO LORO GLI ARTI!. Chi danneggia violenta le piante non merita rispetto!
Per l'onestà che mi distingue;  per lo stesso motivo alcuni anni fa, chiesi un colloquio con l'assessore Bartezzaghi (vecchia amministrazione) , molte delle mie richieste vennero accettate e  applicate.
Da notare che nella nuova Amministrazione Bagini , fanno parte Ambientalisti,  a quanto pare con buone conoscenze di botanica..... siamo senza soldi e spendono soldi per capitozzare.....Risultati?
Date una occhiata a questi link http://www.hortusgiardini.it/articolo.asp

 http://www.gmag.it/generale/dicembre-inizia-la-stagione-delle-potature/
SIA, Società Internazionale di Arboricoltura, Sezione Italiana
Meritate una medaglia ...come i migliori capitozzatori dell'ambiente urbano....Paoloilperdente
LA CAPITOZZATURA CREA PERICOLO
LA CAPITOZZATURA RENDE GLI ALBERI BRUTTI
LA CAPITOZZATURA PUO'PROVOCARE SCOTTATURE
LA CAPITOZZATURA E' COSTOSA
 LA CAPITOZZATURA CAUSA DEPERIMENTO

mercoledì 25 dicembre 2013

A Voi CHE......


>Mi associo agli auguri dell' amico Domenico Finiguerra, riassumono  molti dei mie pensieri e ideali, sottolineo alcune frasi:
A voi che non vi fermate in superficie,
A voi che di mettete la faccia, che parlate con coraggio, che fate nomi e cognomi, anche se questo può comportare la perdita di amicizie, si simpatie di serenità-
A voi che dovete subire le conseguenze dell'immobilismo dei cosidetti benpensanti,
A voi che considerate un mondo migliore per i vostri figli e per i figli di qualunque altri in tutte le parti del mondo.
POLOILPREDENTE