Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 17 settembre 2012

Proposta: Area riservata ai quattro zampe

Ho raccolto le segnalazioni e indicazioni di molti cittadini possessori di cani,  di amici che praticano jogging e di chi utilizza il prato come giochi, tutti sono concordi nella necessità  di una area per i nostri amici cani. Per molteplici motivi.

 

Il parco dello sport è frequentato da molte persone, jogging, bici,  bimbi  e  molti lo utilizzano per sgambare il loro cani, questo crea qualche malumore spesso da parte di chi usa l'area per giochi all'aperto sul prato.

Proposta: abbiamo identificato una area,  praticamene ignorata e non utilizzata dai cittadini;  e' ombreggiata, in occasione della festa dell'albero  sono  stati messi a dimora 40° nuove piante, sarebbe una ottima scelta, in questo modo si raggiungerebbero più obiettivi: rendere fruibile una zona poco utilizzata, si eliminerebbero conflittualità,  finalmente i nostri amici possono correre senza pericoli, assieme a coloro che praticano:jogging, e ciclismo o chi da quattro calci al pallone,  ognuno la sua parte di parco.

 

Qualcuno mi aveva chiesto di sottoporre il progetto all'Amministrrazione Comunale, col sostegno di una raccolta firme. Il costo dell'opera è limitata, ci sarebbero dei volontari disponibili a mettere insieme la struttura, fissare i paletti e stendere la rete, chi fornisce il materiale?

 

 

Il parco dello Sport divenne famoso per una iniziativa politica; dell'ex sindaco Tenti di  5 anni fa, a supporto della sua campagna elettorale vi piazzò un tendone da circo  in mezzo al campo di calcio,( vedi foto),  dove accolse i suoi elettori in pompa MAGNA con una grandiosa manifestazione seguita da gran Buffet e spettacoli. (come ai tempi degli imperatori romani,  dette loro " panem et circenses")  i risultati ora si vedono. Fu eletto, ora è stato bocciato dai suoi elettori, solo che  ha lasciato Vittuone in condizioni economiche precarie, molto precarie.






3 commenti:

  1. Credo che debbano essere i proprietari di cani, a riunirsi, stilare un progetto e sottoporlo debitamente firmato, all'AC.
    E pubblicizzarlo sui giornali locali...

    Ciao

    RispondiElimina
  2. è passato oltre un anno e non solo non è stata neppure pensata un'area cani a Vittuone, ma oltretutto la cosiddetta polizia locale non trova di meglio da fare che dare multe da euro 50 ai pericolosissimi proprietari di cani che si azzardano a lasciare liberi di correre i propri amici pelosi.
    Personalmente ho sempre pensato che Tenti fosse il peggio che Vittuone potesse avere, ora scopro che con il PD a Vittuone non è cambiato nulla o almeno è migliorato quasi niente, e non mi riferisco solo alla questione cani.
    un elettore delusissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso non che essere d'accordo, vi sono aree in alcuni parchi che si prestano alla sua realizzazione. Il costo per la predisposizione di una area riservata ai nostri amici cani è di poche centinaia di euro. Una recinzione con una rete metallica una decina di paletti di ferro e una porta di entrata. Alcuni possessori di cani mi avevano dato la loro disponibilità nel predisporre questa semplice struttura. Lanciamo una petizione? Con una raccolta di firme?

      Elimina