Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

martedì 26 febbraio 2013

Caos "Risultati elezioni", pessimisti ottimisti "Non tutto il male vien per nuocere."

Per natura sono ottimista e le sfide mi entusiasmano, le lelezioni sono un esempio di mancato rinnovamento una mancata sensibilità verso i problemi reali della gente,  il risultato (caos) ampiamente previsto vedi nel penultimo  post, segnalavo la situazione critica in cui ci saremmo trovati.

Per molti anni ho frequentato un blog internazionale con varie  categorie , spesso intervengo con risposte e suggerimenti nella sezione casa e giardino, sotto sezioni : giardinaggio. manutenzione, fai da te, decorazione, e vivere al verde. Nella sezione  "Arte cultura filosofia"  lessi una risposta condivisa ( parte di questa riportata sotto)

In linea di massima il male viene sempre per nuocere. Quale che sia la scaturigine di questa forza negativa, il suo intento è di nuocere. Diciamo che c'è un'altra forza pacifista, non belligerante, che non può distruggere il male, perché diventerebbe essa stessa male se distruggesse qualcosa, ma che cerca di arginare gli effetti perniciosi della forza negativa.
In questo senso, se in una situazione difficile ascoltiamo con attenzione la voce etica in noi, troviamo la via di uscita da un tunnel dell'orrore e magari riusciamo a convertire un grande danno in un sommo ben
e.  

Pensiamo in positivo.

"Spero" che il nuovo governo approvi in tempi brevi :

A) Una nuova legge elettorale, in sostituzione del Porcellum" con tutto una serie di limiti: l'esclusione  chi ha avuto problemi con la legge, massimo 2 legislature, abolizione di privilegi etc. (prendendo come esempio un qualsiasi paese Europeo.)

B) Attui regole per il conflitto di interessi a tutti i livelli: regioni comuni province (il politico è un volontario stipendiato!!) 

C) Che si cancellino spese inutili F 35 - TAV etc..I soldi vengano utilizati per altri scopi più importanti e urgenti.

D) Che si affronti seriamente le tematiche ambientali legate alla qualità della vita dei cittadini (LEGGI SEVERE IN CASO DI VIOLAZIONI) .

E) Via i politici riciclati non eletti nelle amministrazioni pubbliche. (vedi: alitalia finmeccanica eni etc...).

F) Spazio alla professionalità e meritocrazia  negli enti pubblici (scuole università amministrazioni) .

G) Lotta seria all'evazione e agli sprechi nelle amministrazioni e enti pubblici, un esempio :stop agli stipendi d'oro a chi fa fallire le società.

H) Lotta seria alle organizzazioni criminali. alle banche non etiche, (Mafia ndranghetta, ai banchieri corrotti) . 

I) Velocizzare la giustizia e parità di trattamenti, che venga rispettato l'erticolo della costituzione tutti i cittadini sono uguali di fronte alla giustizia.  Abolire tutte le leggi "ad personam" 

Queste sono delle semplici proposte che dovevano essere approvate non da ora ma da tanti anni fa...Altrimenti sarà veramente un Caos, con risultati impredicabili...

Paoloilperdente

Sotto trovate un interessante filmato ...udite udite di RETE 4 /berlusconi sulla TAV) ora si accorgono che è una opera inutile (per la prossima manifestazione a sostegno dei NOTAV,  in Val SUSA vi saranno  gli eletti del Movimento 5 Stelle BUON FILMATO http://www.dailymotion.com/daviluciano#video=xxukkt

Nessun commento:

Posta un commento