Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

sabato 16 febbraio 2013

caro premier, le scrivo....

Ho letto ascoltato molti contendenti politici in questa difficile campagna elettorale, una altissima percentuale dei loro interventi riguardano le alleanze, e/o  il denigrare i loro avversari.

Poche le proposte serie, molto fumose,  la maggior parte sono dei  copia e incolla di argomenti triti e ritriti.

Avete osservato quante sono le liste ? hanno un solo scopo,  accaparrarsi i soldi dei rimborsi elettorali (basta un solo candidato eletto e avrà migliaia di euro delle nostre tasse) questo è il loro vero non dichiarato obiettivo.!  



 

  Un vero politico deve dare delle indicazioni sul futuro, io come cittadino desidero sapere come intende governare cosa ha intenzione di fare, e in che tempi e modi intende realizzare le sue proposte. ( in caso di insuccesso per coerenza deve dimettersi!) 

Pochi pensano al futuro delle prossime generazioni, chi salverà la nostra terra, la nostra aria, la nostra acqua. . . Il nostro cibo? Personalmente ho molto stima di una persona , capo di una lista , a lui dedicherò un POST.

In TV Radio si fa un gran di parlare dell'economia i contendenti raggiungono livelli di scontro pari alla violenza armata, dimostrando ancora una volta la pochezza, la fumosità  delle loro inconsistenti  proposte,e il giorno dopo vengono radicalmente modificate: ascolto dichiarazioni che fanno rabbrividire, ipocrisie che non hanno eguali. 

.. Neppure una parola sullo stato del nostro clima, la distruzione delle nostre risorse naturali più preziose: l'aria che respiriamo, l'acqua che beviamo, la Lombardia terra su cui viviamo. 

Ultimamente, ho partecipato a Milano ad un simposio di esperti,  molto interessante riguardante l'acqua, la pianura Padana soffre di una grave forma di inquinamento della falda freatica, nella maggior parte dei comuni, per poter prelevare acqua "potabile" si è costretti a chiude vecchi pozzi e aprirne nuovi a più grandi profondità (Abbiamo un esempio anche a Vittuone, il pozzo vicino alle scuole di via Gramsci  è da anni chiuso per questa ragione, ha una profondità di circa 80 metri troppo pochi,  ed è utilizzato   solamente per monitorare lo stato della falda..


I nuovi pozzi sono oltre i 200 metri di profondità.  L' acqua "pura" prelevata a grandi profondità seppur potabile, porta con se altri gravi problemi cause indirette di ulteriori inquinamenti. Argomento che tratterò a quelli elencati sotto, nel prossimo post!. Con alcune anticipazioni....

Brescia = causa inquinamento da veleni, ogni 24 ore si pompano nelle prime falde del terreno acqua PARI AL CONSUMO DI UNA CITTA' DI 40.000 ABITANTI. per tenere in sospeso i veleni in modo che si possa prelevare acqua potabile da pozzi a grandi profondità! (questo argomento non viene mai trattato sui giornali) 

 

Lombardia = Gli impianti fognari di tutte le città e dei paesi sono un colabrodo, una delle cause principali dell'inquinamento della falda che alimenta i pozzi di milioni di cittadini.

La mia proposta: Se accettata....., potremmo dare lavoro a migliaia di lavoratori, in un settore  fortemente in crisi. I soldi ci sono, disponibili (per altre scelte) alcuni furbetti (politici) hanno intenzione di utilizzare per ......

Maggiori dettagli al prossimo post ..... PAOLOILPERDENTE

Nessun commento:

Posta un commento