![]() |
Votazione con rincorsa |
Legge 62/2001
Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.
venerdì 28 dicembre 2012
giovedì 27 dicembre 2012
Milano, minacce al giornale antimafia: auguri di Natale con proiettile
Milano, minacce al giornale antimafia: auguri di Natale con proiettile
"Merry Christmas and happy new year": è il messaggio ricevuto dalla redazione dell'Altomilanese. Destinatari il direttore Ersilio Mattioni e il promotore della Carovana Antimafia locale Giampiero Sebri. Il settimanale da tempo si occupa di inchieste sulla criminalità organizzata.

Destra, sinistra e cemento: i costruttori controllano stampa e voti
Su una cosa destra e sinistra sono d’accordo: il cemento. La parola “ambiente” ha uno strapuntino nei programmi, ma poi, alla prova dei fatti, amministrazioni e governi di qualsiasi colore – eccetto Verdi, Cinque Stelle e magari quel che resta dei comunisti – votano “sì”. Costruire.
Resta la domanda: che cosa spinge chi governa a puntare sull’industria del mattone? Miopia, talvolta. In Veneto ci sono interi paesi di case vuote. In Italia c’è un record di proprietari di abitazioni mentre la popolazione continua a calare (in alcune cittadine delle nostre Alpi il 95% delle case sono vuote)
Il cemento come motore dell’economia e del lavoro? Falso. Questo settore offre occupazione a breve termine – legata alla realizzazione del progetto – e di solito poco qualificata.
Ma allora perché l’Italia punta sul cemento? Miopia, appunto. O peggio: i grandi costruttori hanno santi in paradiso, anzi in Parlamento. Tra i grandi imprenditori autostradali ecco esponenti del centrodestra. Al Nord tra i costruttori invece dominano le cooperative dette “rosse”. Insomma, sostenere il cemento conviene. Anche politicamente: molti re del mattone hanno le mani nell’editoria, dai giornali locali ai colossi nazionali. Sostenerli potrebbe voler dire garantirsi l’appoggio dell’informazione. Cioè voti. Siamo sempre lì.
Dal Blog di Ferruccio Sansa-
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/27/destra-sinistra-e-cemento-costruttori-controllano-stampa-e-voti/455741/
Paoloilperdente
domenica 23 dicembre 2012
Auguri di Buone feste e di Buon Anno, leggermente migliore di quello trascorso.
![]() |
Presepe che abbiamo costruito con degli alunni di una scuola materna di Corbetta, utilizzando metodi del passato e componenti "ecologici" . |
Auguri Buone Feste, e che l'anno prossimo sia migliore di quello trascorso, sono convinto che molto molto dipenderà da noi.
Spesso ci dimentichiamo che NOI, possiamo condizionare e modificare in meglio o in peggio la nostra esistenza e il futuro delle nuove generazioni.
Paoloilperdente
martedì 18 dicembre 2012
Gennaio 2013, ci aspetta una nuova Tassa TARES
Il 2013 si apre già con un conto da pagare. Un conto salato, visto che l’imposta è stata già divisa in rate: gennaio la prima, poi aprile, luglio e ottobre.
La Tares (tariffa comunale sui rifiuti e i servizi) è una creatura bifida: da un lato sostituisce Tarsu e Tia, vale a dire le imposte sui rifiuti, dall’altro introduce un ulteriore balzello per pagare i “servizi indivisibili comunali” (illuminazione, anagrafe, verde pubblico, etc).E’ la classica bomba ad orologeria: il governo Monti l’ha istituita con la manovra del dicembre 2011, ma entra in vigore con l’anno prossimo....Da: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/15/imu-arriva-mazzata-di-capodanno-nuova-tassa-comunale/447152/
Da una veloce analisi, più che una tassa sui rifiuti, direi che si tratta di una imposta patrimoniale, con una sottile mascheratura, (come peraltro l’IMU e prima l’ICI). Siamo un Paese CHE RASENTA IL RIDICOLO, in cui non si ha neanche il coraggio di chiamare con il loro nome le “PORCATE ” che si fanno.Soluzione ?
Mettere in atto ALCUNI DEI SUGGERIMENTI INDICATI NEL MIO LIBRO BIANCO DEI RIFIUTI. (VISTO CHE SIAMO IL PAESE DEL "CONSORZIO DEI NAVIGLI" CON LA PIU' BASSA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA) .
NOTA: LA TASSA SUI RIFIUTI è INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLA PERCENTUALE DELLA DIFFERENZIATA (PIU' E BASSA E PIU' ALTI SONO I COSTI) . Paoloilperdente
domenica 16 dicembre 2012
Alberi Ambiente Piantumazioni ...Polemiche...
Ho letto dal sito di "Insieme per la Libertà" , la lettera del sig. Renato.
| La freccia indica la porzione di ramo prelevata e sezionata nella foto a sotto. |
Tralascio volentieri le polemiche volutamente
portate sul piano politico - perché la Natura non ha colore politico - e
mi soffermo esclusivamente sul piano botanico, visto che posso (senza paura di
esser smentito) dall'esperienza maturata in molti anni, definirmi un esperto in botanica. Spesso le amministrazioni, gli enti pubblici i cittadini, si trovano ad operare delle scelte impopolari quelle di abbattere alberi per problemi legati alla sicurezza delle personee delle cose. La tecnologia mette a disposizione degli strumenti non invasivi che determinano le condizioni e il loro stato di salute. In questo caso non vi sono state riserve la pianta era molto ammalata, la base dell'albero indica chiaramente la patologia in atto. Ero presente all'abbattimento del vecchio olmo, ho osservato tutte le fasi, la carie originata da un fungo aveva interessato sia la base che alcuni rami principali, l'ipotesi più probabile è che la crittogama che ha infestato l'albero è stata causata da grossolani errori di potatura.
![]() |
| Ramo primario con evidenti segni del del fungo, (carie marrone) con presenza di marciumi. |
![]() |
La messa a dimora delle piante come la potatura, ha delle regole e non sempre vengono osservate. In questo ultimo periodo a Vittuone sono state messe a dimora delle essenze da due enti diversi. In ambedue i casi ho potuto osservare le metodologie e le tecniche utilizzate, anche in questo caso non occorre essere degli esperti, per comprendere chi ha operato in modo corretto, le foto sono molto esplicite.
Solo per informazione, non amo essere etichettato come ambientalista, non lo sono!. Sono un cittadino comune, che ama la natura, mi piace essere considerato un semplice manuale specializzato, a disposizione dell'ambiente. Da anni mi batto per non peggiorare le condizioni attuali. Tento con grosse difficoltà di mettere delle toppe, con un solo fine : "penso alle future generazioni". Come nel passato, chi si batte per l'ambiente ha scarsa influenza nelle decisioni dei poteri forti. In fatto di coerenza, i miei post sono la cartina tornasole a testimonianza della mia autonomia, ho tentato di dare dei consigli, ma non sono stato ascoltato ..... Paoloilperdente.
>Errata Corrige: Per un lapsus ho indicato la pianta come OLMO: la pianta in esame è un vecchio platano (parziale scusante : prima di scrivere il post avevo sistemato dei miei Bonsai, "olmi "specie zelkova in un area riparata, per proteggerli dai rigori invernali....
giovedì 13 dicembre 2012
Gus Eurogus Una storia Infinita, quando terminerà? Sarà sempre troppo tardi!!!
Le foto scattate oggi 13 Dicembre 2012 si commentano da sole !
I cittadini di Via Madonna del Salvatore augurano Buone feste..
Quando Terminerà la loro Odissea?
Iscriviti a:
Post (Atom)












