Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

martedì 18 dicembre 2012

Gennaio 2013, ci aspetta una nuova Tassa TARES

  Il 2013 si apre già con un conto da pagare. Un conto salato, visto che l’imposta è stata già divisa in rate: gennaio la prima, poi aprile, luglio e ottobre.

La Tares (tariffa comunale sui rifiuti e i servizi) è una creatura bifida: da un lato sostituisce Tarsu e Tia, vale a dire le imposte sui rifiuti, dall’altro introduce un ulteriore balzello per pagare i “servizi indivisibili comunali” (illuminazione, anagrafe, verde pubblico, etc).E’ la classica bomba ad orologeria: il governo Monti l’ha istituita con la manovra del dicembre 2011, ma entra in vigore con l’anno prossimo....Da: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/15/imu-arriva-mazzata-di-capodanno-nuova-tassa-comunale/447152/

Da una veloce analisi, più che una tassa sui rifiuti, direi che si tratta di una imposta patrimoniale,  con una sottile mascheratura,  (come peraltro l’IMU e prima l’ICI). Siamo un Paese CHE RASENTA IL RIDICOLO, in cui non si ha neanche il coraggio di chiamare con il loro nome le “PORCATE ” che si fanno.Soluzione ?

Mettere in atto ALCUNI DEI SUGGERIMENTI  INDICATI NEL MIO LIBRO BIANCO DEI RIFIUTI. (VISTO CHE SIAMO IL PAESE DEL "CONSORZIO DEI NAVIGLI" CON LA PIU' BASSA PERCENTUALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA) .

NOTA: LA TASSA SUI RIFIUTI è INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLA PERCENTUALE DELLA DIFFERENZIATA (PIU' E BASSA E PIU' ALTI SONO I COSTI) .  Paoloilperdente

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento