Ieri sono stato partecipe e coinvolto in un fatto che ha dell'inverosimile.
La situazione ha probabilmente confermato delle mie ipotesi , di un possibile o probabile errore progettuale riguardante la rotonda di Via Madonna S.Salvatore , di fronte al ristorante Bogia D'oro .
Il Fatto: un autoarticolato che trasportava un container, che procedeva in direzione Malpensa, era fermo all'uscita della rotonda , impossibilitato aella prosecuzione del viaggio, a causa della sua lunghezza, che non gli permetteva di completare la curva in quanto interferiva sul lato destra con il Guard Rail alla sinistra con un cartello di indicazione, nel frattempo si era formata una lunga coda di autovetture . Per evitare i tempi di attesa sull'evolversi della situazione, ho preso la decisione di optare per una strada alternativa.una via alternativa.
Questa mattina sono transitato per la stessa strada è ho osservato il cartello indicatore abbattuto. (nel pomeriggio è stato immediatamente ripristinato.
Domanda all'ufficio tecnico e agli organi competenti della provincia:
La rotonda rispetta le norme progettuali (Larghezza, raggi curvature stabilite dal codice della viabilità? )vi sono dubbi fondati sul fatto che l'opera non rispetti le leggi sulla viabilità e particolarmente sulla sicurezza.
In attesa di riscontri noi cittadini attendiamo!
Cartello abbattuto. |
Rotonda via Madonna S.Salvatore |
Rotonda lato ristorante Bogia D'oro. |
Nessun commento:
Posta un commento