Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 22 aprile 2013

Giornata della terra, in Italia è allarme cemento: negli ultimi 20 anni perso il 15% della terra coltivata.

Sotto ho inserito un copia e incolla di una lettera aperta al direttore dell'uff. Tecnico comunale , (DATA MAGGIO DEL 2010, tutt'ora attuale)

Ad un anno dalle elezioni non è cambiato nulla; anzi  la situazione è peggiorata! Per quanto riguarda l'ambiente le violazioni continuano!

 COPIA E INCOLLA

"Aggiungo alcune altre semplici considerazioni: molti dei suoi colleghi urbanisti e politici (di tutti gli schieramenti) si sono dichiarati apertamente contrari a cementificazioni non sostenibili, Vittuone qualche decennio fa, era un paese ambìto come residenza, in qualche modo invidiato da altri comuni a noi vicini per la qualità della vita, ora è diventato una valvola di sfogo, della megalopoli; Oggi come oggi, per i nuovi cittadini, la loro fuga è stata quindi solamente una chimera, un palliativo… il nostro paese ha raggiunto livelli di intollerabilità (lo dice il vostro studio e campionature di istituti qualificati) per alcuni parametri superiori alla stessa Milano, città da cui molti residenti di Vittuone sono anni or sono “scappati”.

 La prego di non raccontarci che queste aree serviranno per nuove aziende, per la creazione di nuovi posti di lavoro, ormai a queste favole non crede più nessuno, è una tiritera che siamo stanchi di sentire (e argomenti a supporto ne abbiamo a bizzeffe).






 

Caro sindaco Bagini, prenda provvedimenti, lo so che la nomina del'assessore all'urbanistica è stata una sua scelta, alla verifica si è dimostrata errata, tutti possono sbagliare c'è ancora tempo per rimediare !

Pensi a ciò che lasciamo alle future generazioni.

Un caro saluto da Paoloilperdente.


 

Nessun commento:

Posta un commento