Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

mercoledì 26 febbraio 2014

SCANDALO DEL BIOGAS NELLE MARCHE: SOLDI NOSTRI E TASCHE LORO


In 15 anni gli incentivi destinati alle rinnovabili Non di sole Marche vive la speculazione sulla produzione di energia rinnovabile.Per il solo biogas, infatti, risultano presentate oltre 900 richieste di autorizzazioni per nuove centrali: assai di più di quanto abbia bisogno l’Italia per centrare gli obiettivi fissati in Europa.
La Lombardia - grazie a Roberto Formigoni - è la vera patria del biogas: 360 impianti autorizzati con l’obiettivo di arrivare a 500. Gli incentivi pubblici, come detto, sono un fiume di soldi: il fotovoltaico ha già raggiunto il tetto massimo di 6,7 miliardi l’anno, quest’anno anche le altre rinnovabili esauriranno il plafond di 5,8 miliardi. Insomma, 12 miliardi e mezzo annui per il prossimo quindicennio: 200 miliardi di euro che potevano essere impiegati meglio, finire in altre tasche e produrre più lavoro.
 

 

 
 
 
 
 

 



Nessun commento:

Posta un commento