Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

mercoledì 2 gennaio 2013

Ecomafia, Legambiente: “Lombardia al 4^ posto per traffico di rifiuti”

Rispolvero dati di una denuncia di Legambiente ottobre 2012

Un dato negativo che si lega alle attività della criminalità organizzata, artecifice di “discariche abusive e protagonista del movimento terra”, spiega Sergio Cannavò di Legambiente Lombardia. Tra le città lombarde Milano è in testa con 92 infrazioni accertate nel 2011, segue Bergamo con 64, Pavia con 42 e Varese 31. Presente anche il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: “L’ecomafia rischia di creare ancora più morti rispetto a chi spara. Queste mafie infatti attaccano i beni più preziosi: l’acqua, l’aria e il suolo mettendo in pericolo la salute dei cittadini”.


 Secondo i dati del Consorzio dei Navigli (ente gestore dei rifiuti) Vittuone è uno dei comuni meno virtuosi, siamo la pecora nera del Magentino Abbiatense..

 

.e come dice qualcuno, fra non molto,avremo una patrimoniale ( camuffata da tassa sui rifiuti) che graverà sulle tasche dei  vittuonesi (e di tutti gli Italiani)  chi dobbiamo ringraziare?  Monti i suoi ministri, e a chi li ha sostenuti!

Questi tecnici ci avevano promesso interventi per migliorare la sistuazione rifiuti Italiana. Hanno preferito mettere nuove tasse.

Domanda ; quanti di questi nostri soldi andranno alla malavita?) Altro che politiche innovative....e Pantalone Paga....e i nostri amici Tedeschi con i nostri rifiuti fanno affari e pure li paghiamo..  Complimenti!   

Come in tutte le cose vi sono delle eccezioni....

(Epa)Rifiuti zero»: un movimento contagioso attraversa l'Italia

Un anno fa erano 20 Comuni. Ora sono 75 con 2,5 milioni di UTOPIA - «Ci davano dei pazzi. Ci dicevano che la “Strategia Rifiuti Zero al 2020” era un’utopia. Invece è un traguardo raggiungibile: i risultati intermedi sono superiori alle aspettative», racconta Alessio Ciacci, assessore all’Ambiente di Capannori, che fa parte dell’Associazione Comuni virtuosi. «Abbiamo ridotto del 25% la produzione complessiva di rifiuti e non abbiamo fatto niente di più di quello che suggerisce l’Unione Europea», continua Ciacci, che a raffica elenca i risultati: la raccolta differenziata è passata in quattro anni dal 37% all’82% ...

Non è una questione di leggi, ma di uomini di volontà e di capacità . La parola “ambiente” ha uno strapuntino nei programmi, ma poi, alla prova dei fatti, amministrazioni e governi di qualsiasi colore eccetto Verdi, Cinque Stelle e magari quel che resta dei comunisti – votano “sì”. Costruire.

Paoloilperdente

Nessun commento:

Posta un commento