Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 31 dicembre 2012

Un discorso che non sarà dimenticato!

Un discorso del presidente del Puraguay Pepe Murica all'ONU 

Segnalato da una carissima amica che abita a Ferrara (, lei  lo considera per la semplicità e schiettezza,  il migliore del mondo! (In Italia l'oratore,  lo etichetterebbero come pericoloso estremista)  

 

Stiamo governando la globalizzazione oppure la globalizzazione sta governando noi?

 

E' possibile parlare di solidarietà e "che siamo tutti uniti" in  una economia basata sulla concorrenza spietata!Fin dove arriva la nostra fratellanza?

 

La sfida che abbiamo davanti e di una portata di carattere colossale è la gran crisi. Non è ecologica è politica,

 

I pensatori antichi Epicoruro, Seneca, gli indios Aymara...Definivano "Povero non è chi possiede poco, ma è veramente povero chi necessita di infinitamente tanto" e desidera sempre sempre di più..

 
 

(mi viene subito alla mente un noto "personaggio Italiano" che in 20 anni  è stato il porta bandiera dell'aforisma") Ora ha dei validi sostituti;  i vari Monti Ichino Casini etc..hanno intenzione di sostituirlo, con consenso di chi predica la fratellanza......

Buon Anno Paoloilperdente

Nessun commento:

Posta un commento