Sono iscritto ad una associazione ambientalista, e da loro ricevo settimanalmente delle News letter Circoli ogni news l'argomento principale sono le cementificazioni.
Una campagna sul consumo di suolo in Italia
Abbiamo bisogno di rilanciare l'iniziativa di Legambiente sul consumo di suolo! Se infatti il tema è oggi al centro dell'attenzione, anche grazie alle nostre iniziative.......
La prima che vogliamo fare è di realizzare centinaia di "Cartoline", ossia di fotografie di aree edificabili da tutta Italia dove vi sia uno stesso cartello sopra un bastone con scritto “stop al consumo di suolo” e il nome del Comune dov’è stata scattata l’immagine. Queste "cartoline", conterranno anche numeri che riguardano l'edificazione prevista nell'area. Le immagini fotografiche con le schede descrittive verranno caricate su un portale (grazie al regionale Lombardia) per comporre una mappa dell'Italia che è destinata a scomparire. Il portale si chiamerà “L’Italia che non ci sarà. Se non cambiano le regole”..................
______________________________________________________________
Abbiamo appreso dai giornali che la giunta Arancione, nel 2014 non metterà in bilancio le spese per pagare i consulenti per la revisione del PGT. (la notizia farà fare a qualcuno dei grossi salti di gioia, ) .
NON ho parole! ma come? il Sindaco sul blog del PD dichiarava: L’AC non condividendo più alcuni aspetti del PGT ha provveduto a dare inizio alla procedura di variante generale al PGT stesso!
Fra quanti anni, inizierete la procedura di variante generale? La scusante presenta molte riserve.
Delle osservazioni presentate dai cittadini, nell' ottobre 2013, ....saranno diventate carta straccia senza alcun valore politico ambientale , visto il ritmo e le accelerazioni delle cementificazioni. (la procedura la attiverete un anno prima delle elezioni? ormai ne sono passati 2, sicuramente se non cambiate in fretta, arriverà una nuova compagine politica, che immancabilmente prometterà una revisione del PGT ..e pantalone paga.... )
L'unica consolazione per le future generazioni, saranno delle foto a testimonianza di un territorio verde, e che immancabilmente verrà cementificato! Complimenti!
Nessun commento:
Posta un commento