Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

giovedì 31 gennaio 2013

Giappone, mattanza di delfini


Ricevo un invito di una carissima amica, la quale mi ha pregato di fare un qualcosa per questi splendidi mammiferi.     In questi giorni sta avvenendo una strage di delfini a Taiji,in Giappone.

Sono gli ultimi giorni,ma le iniziative sul Giappone proseguono affinchè questo 
non abbia a ripetersi.
Non badate dunque alle date,firmate pure normalmente.

SAVE THE TAIJI DOLPHINS! BOMBARD FACEBOOK JAPAN!

Evento cui aderire su Facebook-
Join this event that is sponsored by OceanProtectors!
Sito del Giappone cui scrivere,senza insulti, il proprio dissenso a questa 
mattanza.
https://www.facebook.com/FacebookJapan
http://www.causes.com/actions/1714043-save-the-taiji-dolphins-bombard
-facebook-japan
Dolphin-hunt
Petizioni per chiedere lo stop alla caccia ai delfini di Taiji
http://www.causes.com/actions/1682149-stop-the-taiji-dolphin-hunt
https://www.facebook.com/events/101567146680421
PART A: PLEASE SIGN & SHARE WIDELY THESE 4 PETITIONS (and see below "PART B" for the DAILY Email-Call-Fax
 Action for maximum impact ! ) !
► 1) https://www.change.org/petitions/waza-imata-top-upporting-the-dolphin-laughter-in-taiji
► 2) http://www.change.org/petitions/imata-trainers-don-t-train-taiji-dolphins
► 3) http://www.thepetitionsite.com/3/stop-the-dolphin-slaughter/
► 4) http://www.thepetitionsite.com/5/stop-dolphin-captivity


PART B: BOMBARD DAILY IMATA AND WAZA WITH EMAILS, CALLS AND FAXES TO URGE THAT THEY
STOP SUPPORTING THE HORRIFIC DRIVE HUNTS AND CAPTURES IN TAIJI, JAPAN !! 

► Email, Call and Fax (info provided in link): https://www.facebook.com/notes/save-misty-the-dolphin/open-letter-to-waza-world-association-of-zoos-aquariums-part-of-urgent-call-to-a/479113418806725
Olimpiadi-iniziativa che chiede di rifiutare al Giappone l'assegnazione 
delle Olimpiadi del 2020 finchè non abolisce questo evento ricorrente.
http://www.change.org/en-GB/petitions/international-olympic-committee-refuse-japan-s-2020-olympic-bid?utm_source=share_petition&utm_medium=url_share&utm_campaign=url_share_after_sign
Il film -The cove- racconta questa ricorrenza e le azioni di contrasto.

Buon Lavoro Paoloilperdente

venerdì 25 gennaio 2013

Subprime - rifiuti tossici

 COMUNI ITALIANI ALLA DERIVA(TI)

I BILANCI DEI PICCOLI MUNICIPI SONO IMBOTTITI DI DERIVATI PERICOLOSI: 210 ENTI LOCALI SUL FILO DEL FALLIMENTO - HANNO FIRMATO CONTRATTI DI “FINANZA CREATIVA” PER 11 MILIARDI, DI CUI ALMENO 6 GIA’ ANDATI (POTENZIALMENTE) IN FUMO 

LE BANCHE SPACCIATRICI? UNICREDIT, BNL, MERRYLL LINCH, JP MORGAN 

I COMUNI RICORRONO IN TRIBUNALE MA LE SENTENZE SONO UN TERNO AL LOTTO

I Comuni devono fare i COMUNI non investire come le finanziarie
Chi ha voluto e ha gestito queste situazioni
Chi ha preso i soldi come consulente  
Deve rispondere direttamente dei danni provocati 
Non girare l'angolo e pensare alla pensione.
Domanda :
Quanto aveva investito la passata Amministrazione nei fondi tossici?.

giovedì 24 gennaio 2013

F35

Alla fine il Governo ha dovuto cedere: il programma F-35 viene azzerato e verranno valutate altre opzioni per sostituire l’attuale linea caccia dell’Aeronautica. Da oltre un anno l’opinione pubblica si era mobilitata contro un acquisto considerato troppo oneroso per un aereo il cui sviluppo non è ancora terminato. Il Ministero della difesa aveva fornito ripetutamente notizie contraddittorie, anche al Parlamento, sui costi reali dell’operazione. Ma ieri l’annuncio ufficiale dello stop al programma: non possiamo permettercelo.

I guerrafondai stiano tranquilli,  il comunicato sopra,  riguarda un altro Paese. E' il CANADA'


Mi chiedo e vi chiedo com'è possibile sprecare 4 volte la 1 rata dell'IMU per il velivolo  indicato nella foto sopra che può essere abbattuto da un fulmine!. (l'azienda ha promesso di apportare delle modifiche per ovviare al problema) un fulmine farebbe un doppio botto:  l'esplosione , e  150 milioni di Euro che vanno in fumo.... Ora qualcuno dei nostri politici ..(che nel 1996 ricopriva incarico di ministro ... )..forse si sta convincendo dell'errore, speriamo non sia solo per propaganda politica.... 

martedì 22 gennaio 2013

Falò di San Antonio quanto ha contribuito all'inquinamento AREA DEL MAGENTINO! . Dati centralina ARPA Magenta

 

Come promessoVi trasmetto -con file- i dati rilevati dalla  centralina di Magenta in merito al parametro PM10 registrato nei giorni  seguenti il 17/1; contrariamente alle previsioni di ARPA che indicavano
come  neutre o debolmente favorevoli le condizioni atmosferiche per la dispersione degli inquinanti, nonostante una inconsueta ventilazione e la pioggia, il limite è stato ampiamente superato, come volevasi dimostrare.

Richiamo la Vs. attenzione inoltre sui valori anomali del giorno 18 del  biossido di zolfo...derivante da processi di combustione, il tempo di  persistenza nell'ambiente è di circa 4 gg, in presenza di particolari
condizioni e se in concentrazioni elevate può diffondersi ed interessare territori situati a grande distanza dalla sorgente inquinante.
>Il biossido di zolfo è considerato nella letteratura internazionale il più pericoloso degli inquinanti atmosferici,a causa, dell'ipersensibilità ad essa mostrata da alcune fasce di popolazione, come gli anziani o le persone soggette a malattie dell'apparato respiratorio e cardiovascolare.


>Già a basse concentrazioni è una sostanza irritante per occhi, gola e tratto superiore delle vie respiratorie........i suoi effetti risultano amplificati in presenza di nebbia.....è il principale responsabile delle piogge acide.....una  ulteriore conseguenza negativa di tale sostanza è data dall'effetto corrosivo su alcuni materiali, come i metalli ( su cui agisce anche a basse concentrazioni) e le sostanze contenenti carbonati che vengono convertiti a solfati, creando danni anche al patrimonio monumentale delle città.

>Anche il biossido di azoto mostra una correlazione importante in coincidenza del 18/1, il biossido di azoto agisce principalmente come irritante sulla mucosa degli occhi, naso, gola e apparato respiratorio; le concentrazioni significative non si riscontrano normalmente ma solo in presenza di eventi >accidentali come un incendio. L' esposizione a livelli anche relativamente bassi può provocare un'aumentata reattività bronchiale in taluni asmatici.

>Soggetti vulnerabili: neonati, bambini, persone con affezioni respiratorie.

>Ringrazio pertanto il Sindaco, nella sua veste di autorità sanitaria locale (legge 833/1978) per la fattiva, attenta e solerte tutela della salute, mia e dell'intera popolazione sedrianese, ringraziamenti da estendere ovviamente a tutti gli ideatori, promotori, esecutori dell'iniziativa, entusiastici ma privi di sensibilità e buon senso circa le sue conseguenze.