Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 23 settembre 2013

Martedì 24 Ore 21 Consiglio Comunale.

Punti all'ordine del giorno,  argomenti principali (tasse) i dettagli, li trovate probabilmente nel sito del Comune.

Transitate lo cavalcone in fila longobarda! (Zenone)

Abbiate fede nello cavalcone! Isso è forte! (Zenone che, saltando su un ponte precario sopra un burrone, vuole mostrare che non c'è pericolo di crollo; ma il ponte crolla e Zenone sparisce nel precipizio)

http://www.youtube.com/watch?v=QjuKz1LbCbs

sabato 21 settembre 2013

L' accoppiata PD PDL Lega hanno tolto lL' IMU su direttive B&B ora non sanno più cosa fare!.

Dal Bolg   informarexresistere!

http://www.informarexresistere.fr/category/bacheca/#axzz2CsKKfLdg

Tolgono l’ Imu, ai ricchi, sulla prima casa e la mettono sui maccheroni.

Slasch16 per Informare x resistere.
Informazioni inutili, come sempre. Fonte:

 

Che gli italiani siano quasi tutti una massa di cretini è poco ma sicuro ed è il capitale sul quale prospera il Potere ed i vari governi che si sono succeduti ma quello che hanno fatto con l’Imu è una presa per il culo senza precedenti.



 Hanno tolto l’Imu ai ricchi, hanno tolto l’Imu ai piccoli proprietari che potranno risparmiare 90, 100, euro e ne dovranno tirare fuori il doppio con le imposte indirette, iva e con l’irpef regionale sulla quale hanno dimezzato la franchigia.
Non bastasse hanno tolto l’Imu ai pseudo ricchi che hanno una sola casa, magari pure piccola, e la fanno pagare a tutti anche a chi una casa non ce l’ha.
Con l’aumento dell’iva pagheranno tutti e, naturalmente, chi ne ha meno farà ancora più fatica mentre chi ne ha non se ne accorgerà nemmeno.

Avremo l’Imu sui maccheroni diluita nel corso dell’anno in modo che il popolino non se ne accorga ma paghi sempre ed ancora di più.

Un Paese che permette ad un pregiudicato, un bandito, un piduista della prima ora di fare un videomessaggio per i gonzi nel quale si spaccia per una vittima innocente meriterebbe non solo una dittatura delle più feroci ma meriterebbe una dittatura della pitonessa.
Sarebbe la prima volta al mondo con una dittatora, abbiamo fatto tante invenzioni, brevetti, faremo anche questa.
E’ quello che meritiamo, solo un popolo di stupidi si fa governare da questa gentaglia.
A Milano la franchigia sull’Irpef passa da 35000 euro a 15000 e non diamo la colpa a Pisapia o ai sindaci se il governo taglia loro i viveri.
Non guardiamo al dito, guardiamo alla trave che ci hanno messo nel deretano.
Tutti insieme, appassionatamente. Manca solo che gli italiani si ribellino insieme al pregiudicato piduista pedofilo puttaniere ladro falso ed ipocrita, la tessera P2 N° 1816.
E quel bast**do di Letta fa la stessa propaganda del pregiudicato: se cade il governo si paga L’Imu.
Stron*o.
Diceva un mio collega, saggio: mio fratello porta lo zuccherino al cavallo ma si porta via il cavallo.
E’ quello che fanno loro, lo capite? Spero di si.

Martedi consiglio comunale due punti innovativi  all'ordine del giorno:  IRPEF .... TARES Come previsto

 

mercoledì 18 settembre 2013

I cani sciolti i Rompiballe.




Ieri ho incontrato un politico locale, ciao! Sorpresa come va? Neppure il tempo per un veloce scambio di opinioni, e immediatamente mi appioppa due etichette  sei ...un Cane sciolto!

Definizione dal Dizionario della lingua Italiana Hoepli:

Cane Sciolto: personaggio, spec. politico, che opera in modo indipendente, senza attenersi alle disposizioni di un partito.

Qualcuno potrebbe sentirsi offeso, io no! mi ci vedo, in parte ha ragione, sono abbastanza insofferente alla maggior parte dei partiti e ai loro  rappresentanti politici, li osservo, sono anni luce distanti dai miei ideali e dal mio credo. (Prioritari sono la salvaguardia dell' ambiente,  e la difesa dei più deboli).

Lo ringrazio per la sua valutazione, in quanto mi ha ricordato una canzone del grande Giorgio Gaber,   "I cani sciolti !  Con l'invito di Ascoltare  attentamente il testo.

 
Il rompiballePoi aggiunge sei un rompiballe,senza elencare le ragioni, spesso le sfere semantiche utilizzate per gli insulti sono quelle sessuali , il nome degli organi sessuali produce una ricchissima serie lessicale, rompiballe è una di queste. La “offesa” non mi sfiora, anzi mi fa venire in mente un giovane laureato incontrato in rete Tesi Sociologia della Criminalità Organizzata relatore "Nando Dalla Chiesa" sviluppatore del sito WikiMafia – Libera Enciclopedia sulle Mafie, il quale afferma: (condivido)   Sono un rompiballe di professione, ma solo perché sono un perfezionista imperfetto, che cerca sempre di aggiustare le cose e, quando le fa, di farle al meglio possibile: per questa tendenza a “rompere” so di risultare sgradevole a qualcuno. Ma quel qualcuno è bene che se ne faccia un po’ una ragione.
Silone esprimeva sui bolscevichi russi, a cominciare da Lenin, appena saliti al potere: «Ciò che mi colpì nei comunisti russi, anche in personalità veramente eccezionali come Lenin e Trotsky, era l'assoluta incapacità di discutere lealmente le opinioni contrarie alle proprie. Il dissenziente, per il semplice fatto che osava contraddire, era senz'altro un opportunista, se non addirittura un traditore e un venduto. Un avversario in buona fede sembrava per i comunisti russi inconcepibile !
Paoloilperdente.



lunedì 16 settembre 2013

Giovedì ore 21 Via Villoresi Processo di formazione e varianti al PGT



Il PGT è frutto della FU amministrazione Tenti. 


Alla verifica furono evidenziati grossi errori,  alcuni dei quali macroscopici, il gruppo all'opposizione aveva denunciato tali storture,  presentando dei suggerimenti e delle varianti,  e supportando dei cittadini nella presentare documenti di modifica.

Altri soggetti, fra cui delle aziende e artigiani  avevano fatto ricorso al TAR.

Sarebbe stato interessante conoscere anticipatamente i risultati di queste azioni,  il loro decorso, e l’accettazione dei suggerimenti,  compresi le  pendenze dei ricorsi.


Alla luce di questi fatti, l' iniziativa di giovedì, in via Villoresi 23  in cui vede  la partecipazione di un esperto di Legambiente, per dei consigli,  è da considerare più che positiva, sicuramente lodevole, che sopperisce ad una evidente carenza della nostra Amministrazione .Comunale (Associazione cementificatori ) .

Come logica e continuazione di iniziative di questo livello, ricordo che nel passato (amministrazioni di sinistra) erano state utilizzate forme democratiche informative per favorire la partecipazione dei cittadini.
Ricordo che l' Assessore e il Sindaco si fecero promotori di riunioni nei rioni del paese (Bar  etc) informavano, chiedevano, raccogliendo istanze e i suggerimenti.
Se non vado errato niente di tutto questo è stato previsto; c'è un modulo, cittadino compilalo (se ci riesci) inserisci i tuoi suggerimenti e protocollalo.
Probabilmente i nostri amministratori si sono dimenticati che la materia urbanistica  ha delle complessità e non sono in molti a conoscerla  correttamente, sono quasi certo che solo i diretti interessati (costruttori)  presenteranno le loro varianti!
Avendo delle grosse carenze (essendo ignorante) , per documentarmi, ho partecipato a qualche riunione di specialisti, in quelle sedi mi sono accorto, altri hanno gli stessi miei problemi la materia  è sicuramente ostica anche ai professionisti del settore. Chi legge qualche mio intervento è da qualche anno che nutro delle riserve sull' operato del Uff. Tecnico ed anche dell' attuale assessorato all' urbanistica del nostro Comune. (a quando le sue dimissioni?)
Ci vediamo Giovedì. Paolo

Un'altra storia Infinita



Molte delle iniziative pubbliche Vittuonesi sono delle storie Infinite.
 ..
Ponte si ponte no, sottopasso, passaggio raso  Iper!Centro commerciale.
 Doverose considerazioni: Leggo dei commenti di proposte relative a vie d’accesso a un centro commerciale,  azienda privata i cui fini sono legati a interessi commerciali  consumistici.()
Chi dovrebbe pagare le integrazioni? I cittadini Vittuonesi? Secondo questa logica , qualsiasi privato cittadino, potrebbe a sua volta accampare analoghe richieste (personali)  a spese della comunità !
 Breve cronistoria.: nell’interno del progetto urbanistico approvato qualche anno fa , era prevista una  convenzione, collegamenti posteggio etc...Questi oneri erano a carico del lottizzante,  solo che alcune di queste,  alla data attuale, sono rimaste sulla carta, altre  non completate.
Il nostro solerte uff. Tecnico, ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti, un po' distratto e letargica condizione. .

Mi riferisco al: 1° bosco di mitigazione ambientale non ancora preso in carico dal Comune…dove si verifica una periodica moria di piante, sostituite alla belle meglio.., inesorabilmente destinate ad una analoga brutta fine. Ancor più imbarazzante è  il 2° bosco di mitigazione ambientale mai realizzato!. Secondo L’assessore a causa di una bomba ecologica, non si comprende i motivi per cui le autorità competenti (ARPA USSL ) non sono stati pesantemente coinvolti, noi abbiamo altri sospetti e fondati motivi…  

Non sono un urbanista, è evidente anche a più sprovveduto,  che  il progetto tecnico urbanistico di tutta l’area commerciale, presenta delle grosse deficienze, per soddisfare la sicurezza e l’incolumità dei collegamenti ciclo/pedonali occorrerebbero più ponti o sottopassi, tanti quanti  l’attraversamento delle strade statali e provinciali.
Il costo di realizzazione di ogni singola è di circa 1.000.000.000 > 1  miliardo delle vecchie lire ) più altre spese aggiuntive.

Un fattore  (non secondario) è determinato dalla previsione d’utilizzo; le stime indicano valori percentuali vicini allo 0%,  qualche decina di utenti al giorno, a questo occorre sommare dei problemi di logistica, come l’ agibilità;  chi è in grado di portare delle borse della spesa per centinaia di metri?  Lo stesso dicasi con l’utilizzo di una bici,  chi è in grado di percorrere due salite e due discese con una o due borse della spesa? Senza rischiare l'osso del collo?

Solo Tenti e Bartezzaghi strombazzanti ; stimavano migliaia di utenti che spensierati e gioiosi (alla faccia della crisi) a piedi o in bici  percorrere su e giù per le salite e discese e le strade sterrate con colme borse della spesa, un elemento peggiorativo è dato dal fatto che l'attuale strada non è inserita in un progetto ciclopedonale (eccetto la parte sinistra del ponte che scavalca la ss11 , l'altra sarà utilizzata ...per un solo scopo : andare a spendere i soldi. Complimenti!
Il dissesto finanziario di Vittuone  è figlio della logica di chi si vanta di aver fatto. Poi si scopre di non aver riflettuto prima, con le parole e con le idee, di non aver discusso e vagliati i progetti. ci siamo trovati a fare un flusso inesorabile di case di cemento armato di ponti inutili, di bocciodromi di centri di benessere (benessere per qualcuno).  Paoloilperdente