Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

venerdì 19 luglio 2013

Le BALLE dei nostri politici



Siamo abituati alle bugie dei politici a tutti i livelli. A sentirci dire una cosa e vederne realizzata un'altra. In alcuni casi i governanti non sembrano subire grosse conseguenze quando mentono, o quando promettono ciò che tutti sanno non riusciranno a mantenere, o nel momento in cui descrivono una situazione in completo disaccordo con la realtà. Si tratta di tendenze universali, e i paesi dove ciò non accade rappresentano l'eccezione. È tuttavia pericoloso abituarsi a questa situazione. l'indulgenza della gente nei confronti delle lampanti bugie dei governanti o dell'ipocrisia dei politici raggiunga livelli insoliti.

Una volta al potere, questi nostri rappresentanti subiscono delle trasformazioni radicali, pur di giustificare l'ingiustificabile dimostrando un livello di prostituzione mentale che offende la loro intelligenza.

I cittadini sono così abituati alle falsità che non ci facciamo più caso; fanno parte di un gioco a cui tutti prendiamo parte. I governanti bugiardi sanno che siamo consapevoli del fatto che ci stanno mentendo e che o non c'importa o sappiamo che non c'è niente da fare al riguardo. Possono anche contare sul fatto che la maggior parte della popolazione non è molto attenta a quanto dichiarano e che chi sta attento ha la memoria corta.

Parte dello scritto (datato, ancor più attuale ) è stato copiato da un articolo del Sole 24 ore. 

Nessun commento:

Posta un commento