Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

domenica 26 agosto 2012



Chi sono i poteri forti che hanno facilitato la costruzione della centrale di Vittuone? Responsabilità? Vecchia Amministrazione? le forze politiche? le associazioni ambientali, e/o i cittadini?

La centrale interessa

Vittuone, Sedriano, Cisliano, Corbetta, Bareggio..e i poteri forti .... hanno intenzione di costruirne un'altra a Sedriano!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sotto  ho inserito un copia e incolla che mi è stato inviato da un carissimo amico della rete.  

No Biogas Curtatone” alla Fiera dei Stradei

venerdì, agosto 24, 2012

Il COMITATO NO BIO GAS di Curtatone è lieto di invitarvi ai prossimi appuntamenti
Fiera dei Stradei al Boschetto, presso il nostro stand informativo
venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto 20 12
Giornata della legalità e dell’ambiente, contro tutte le mafie e tutti i crimini ambientali
venerd ì 31 agosto 20 12 a Buscoldo, presso il corti le della cooperativa Bertani
Nell’attesa di incontrarci numerosi in entrambe le occasioni, vorremmo fare qualche ulteriore considerazione sulle centrali a BIO GAS
Le centra i a biogas inquinano o abbattono la C02?
Si, inquinano, e molto. In base ai calcoli pubblicati sul nostro sito https://sites.google.comlsite/nobiogascurtatone. con nomi e cognomi di chi li sostiene, a parità di energia prodotta emettono precursori di polveri sottili 10 volte di più del Turbogas di Mantova. La somma delle emissioni dei nuovi impianti a biomasse previsti nella nostra provincia sarà simile a quella delle attuali emissioni da traffico stradale. Stiamo aspettando invano da mesi che i costruttori ci forniscano dati precisi sulle emissioni” … Le centrali sono anti-ecologicbe!
Le centrali a biogas convengono?
Sicuramente convengono agli imprenditori che le stanno costruendo, però senza il contributo statale di 28 centesimi al chilowattora che tutti noi paghiamo con la bolletta dell’ENEL sarebbero insostenibili dal punto di vista economico!” … Le centrali sono ant i-economicbe!
Qua li sono i vantaggi, diretti o indir etti, per noi cittadini che le finanziamo?
…………………………………………….. nessuno ………………………………………. Le centra li sono anti-sociali!
E’ morale coltivare migliaia di ettari di mais per farlo marcire nelle centra li a biogas, oltretutto in tempi di penuria idrica e di mancanza di sovranità alimentare in Italia?
Secondo noi no … Le centrali sono (x noi) amorali!
L’amministrazione comunale ha informato la cittadinanza sulla nascita delle centrali?
Ad Aprile 20 11 sono state presentate le domande di autorizzazione. L’incontro pubblico, su sollecitazione dei cinadini. si è svolto solo a febbraio 2012. a “scodelle lavate”; infatti una senimana dopo le ruspe erano già al lavoro nei cantieri!
L’amministrazione comunale poteva appoggiare il nostro ricorso al T.A.R.?
Fare ricorso al TAR è un diritto democratico di chiunque. ln tanti comuni, ad esempio Castel Goffredo e Felonica, i Sindaci sono ricorrenti insieme ai cittadini. Quella che qualcuno ha definito “speculazione politica” è solo la volontà di difendere la nostra salute e il nostro ambiente! Il ricorso al TAR ci è costato quasi 10.000 euro, alla faccia della speculazione!
Le recenti sentenze del T.A.R. riguardano poi solo la sospensiva; i ricorsi verranno discussi nel merito verosimilmente nel 2013. A tal proposito vogliamo ringraziare le centinaia di persone che continuano a darci un sostegno economico, anche per le prossime iniziative legali.
Chi sono gli esperti di biogas cita ti nel volantino del Comune?
L’ amministrazione comunale non ha reso noto le fonti delle sue citazioni. Vi invitiamo quindi a visitare il nostro sito web sopra citato. se volete approfondire la letteratura in merito.
Il nostro impegno per l’ambiente e la salute prosegue. Siamo semplici cittadini come te, e gli investimenti finanziari e in termini di tempo sono alti.
AIUTACI AD AIUTARTI!
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Centro commerciale "Iper Destriero" chiedo formalmente una commissione d’ inchiesta |
|Chiedo un referendum da sottoporre ai Vittuonesi  per il progetto del secondo ponte che collegherà il bosco di mitigazione ambientale col centro commerciale Destriero||


1 commento:

  1. A settembre si dovrà capire meglio cosa è accaduto e cosa non è accaduto.
    E perché informare la cittadinanza.
    LO sanno tutti di questa centrale?

    Ciumbia .. allora ero proprio io quello rimasto indietro!!

    K.

    RispondiElimina