Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

lunedì 13 agosto 2012

Aree di mitigazione ambientale

Ho ricevuto delle richieste:  un invito nell'indicare in dettaglio le aree interessate all'intervento di mitigazione ambientale previste nella convenzione , vi ho inserito una vista aerea, delineando  i perimetri  di rosa e di rosso.



 Come cittadino Vittuonese sono molto indignato!. Chiedo i motivi per cui da 5 anni 3 anni, + 2 per abbattimento di essenze esistenti, sono stato privato di fatto, di due aree di mitigazione ambientale. RINNOVO LA MIA PROPOSTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA PER VERIFICARE EVENTUALI IRREGOLARITA’. 

Vi SONO FONDATI  SOSPETTI CHE LA SECONDA AREA, MAI PIANTUMATA (dal contorno rosso); CELINO INTERESSI LEGATI ALL’AMPLIAMENTO FUTURO DEL CENTRO COMMERCIALE!

Proposta :cercando di interpretare in modo organico ed equilibrato le numerose richieste e i suggerimenti di molti cittadini i quali chiedono che la seconda area di mitigazione ambientale, venga gestita dall’Amministrazione Comunale, in quanto la proprietà non è stata in grado di rispettare i progetti concordati.

Elementi rilevati : Parte dei soldi degli oneri circa 700.000 euro, vengano utilizzati e destinati  per il progetto  il Parco dei Fontanili, (circa un terzo dei costi totali) , i restanti debbono essere utilizzati per la sistemazione di queste due aree, effettuando interventi integrativi e ripristino dei  terreni e nuove piantumazioni , uno  spazio dedicato al chiosco per il ristoro, un orto didattico (recintato e dotato di casetta ripostiglio per gli attrezzi), riservato alle attività con le scuole e,  padiglione in legno per la sede dell'associazione che gestirà il parco e che costituirà un presidio e un luogo di ritrovo e di attività ricreative.

 La mia proposta di mitigazione ambientale e paesaggistica, che ho riportato in modo riassuntivo  è quindi da considerare come spunto per uno sviluppo sostenibile del territorio depauperato negli ultimi decenni.


Nessun commento:

Posta un commento