Legge 62/2001

Legge 62/2001Questo è un sito multiautore senza scopi di lucro. Esso non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 Gli autori, inoltre, dichiarano di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarci per chiederne la rimozione.

venerdì 16 gennaio 2015

Una Storia Infinita. Bosco di mititigazione Iper Destriero.

Mi pare giunto il tempo di smetterla di giocare a rimpiattino, ricordi l'ass. pubblica di due anni fa, il sindaco incontra i cittadini, Portaluppi allora asserì che il sovrappasso  era bell'e pronto, pareva giacesse esanime e melanconico in qualche scantinato o rimessa in attesa di una sua prossima collocazione, poi si si scopre che il sovrappasso ridiventa un sottopasso che forse si trasforma in passaggio a raso, con semaforo a chiamata e integrato in una diversa viabilità ciclopedonale. Poi i lavori - vedi il piano triennale delle opere pubbliche del comune slitta continuamente, arrivando in questo caso. e nella migliore delle ipotesi al 2 trimestre del 2016 (duemilasedici cioè a 7 anni dal termine e dall'inaugurazione dell'ipermercato e ad un decennio se consideriamo che tale opera era prevista contestualmente alla costruzione - anche qui ragioni? controlli? spiegazioni?interventi? pressioni? da parte sia dei tecnici che dei politici boh, misteri amministrativi e arcane quanto inspiegabili distrazioni )  Ora credo proprio sia il caso che qualcuno faccia chiarezza una volta per tutte sulle modalità realizzative e relative tempistiche.
In uno con il Parco Urbano 2°   - oltre 13/m mq di verde (attualmente sembra  una discarica di materiale inerte) in attesa di che? - non appendice, ma tutt'uno con il Destriero, va bene l'interesse privato ed il profitto, ma l'utilità pubblica, sancita, sottoscritta e registrata è ancora sulla carta e deve ancora attendere dei lustri? 



 


Nessun commento:

Posta un commento