Uno dei punti all'ordine del giorno, riguardava l'approvazione di un nuovo regolamento dell'oasi ecologica. Le osservazioni e le riserve della opposizione hanno trovato riscontro da parte della maggioranza, le risposte dell'assessore e dei consiglieri della maggioranza sono state alquanto superficiali, fumose, e sotto certi aspetti incomprensibili, al limite del ridicolo, a stento ho dovuto a fatica trattenere lo
scoppio di riso irrefrenabile, provocato da una situazione politica sotto certi aspetti buffa. Il buon senso avrebbe consigliato il ritiro del documento, una volta applicate le opportune correzioni si sarebbe potuto ripresentarlo. Questo non è stato fatto, è stato posto in votazione e approvato, con l'astensione di una parte della minoranza. Che dire? che senso ha approvare un qualcosa che non funziona, personalmente ritengo assurdo che si debba approvare un regolamento che pur avendo evidenziato delle carenze lo si approva.
In due anni di tempo si partorisce un documento non funzionale, in un settore di una elevata criticità, fa riflettere! I cittadini aspettano..(nel frattempo pagano...) ..
Vittuone è da molti anni che convive con grossi e gravi problemi riguardante il tema dei rifiuti. Ritardi inefficienze e mancanza di sensibilità, hanno di fatto relegato la nostra cittadina agli ultimi posti rispetto altri paesi del Consorzio dei Navigli, è un triste primato, ha comportato aumento di costi delle famiglie dei vittuonesi; infatti meno differenzi più paghi. L'oasi ecologica è uno dei punti critici, a suo tempo denunciati che ho riportato nel libro bianco dei rifiuti di Vittuone. (anno 2009) .
Nessun commento:
Posta un commento